Spaghetti Reggae è la ricerca musicale sugli artisti mainstream italiani che si sono cimentati con il Reggae: siamo arrivati agli anni ’90.

Nei primi anni ’90 in Italia infuria Tangentopoli e il raggamuffin comincia a influenzare la scena underground italiana, facendosi colonna sonora di un particolare movimento che, dal basso, conquisterà anche il suo posto al sole nel mainstream radiofonico e televisivo pop. Stiamo parlando delle Posse…
spaghetti reggae 2018 maggio…e della parabola che dai centri sociali occupati ne porterà alcuni esponenti fino a canali come MTV. L’inizio degli anni ’90, però, non è solo Posse: non mancheranno, infatti, le solite puntatine sanremesi e le immancabili hit balneari…

Spaghetti Reggae è la ricerca musicale condotta da Mr Green che va a scovare tutti quegli artisti mainstream italiani che dagli anni ’60 ad oggi si sono cimentati con i ritmi in levare.
Tra grandi classici e porcherie inarrivabili, sicuramente non il reggae che siete abituati ad ascoltare, ma tante storie interessanti per interpretare meglio l’evoluzione di questa musica tradizionale giamaicana all’interno della cultura popolare italiana.